martedì 16 luglio 2013

Giovedì a Osnago prima serata del nostro progetto



Giovedì sera, alle 21.00, presso la sede del circolo PD di Osnago, in via Roma, si terrà il primo degli incontri itineranti per tutta la Provincia organizzati dal progetto PDLAB.
Sarà l’occasione per aprire e stimolare una discussione fra i militanti e i simpatizzanti del Partito Democratico sui temi dell'organizzazione e sulle idee, al fine di elaborare proposte politiche concrete da mettere a disposizione in vista del congresso provinciale del prossimo autunno. La formula innovativa delle serate, che sarà sperimentata per la prima volta giovedì a Osnago, prevede che la discussione sia strutturata partendo da dieci parole, cinque legate all'organizzazione del partito (Comunicazione, Partecipazione, Amministrazioni locali, Formazione, Trasparenza) e cinque legate alle idee e alla proposta politica (Innovazione, Merito, Qualità della Vita, Relazioni, Rispetto). I partecipanti all’incontro potranno scegliere due di questi temi e portare un proprio contributo parlando per un massimo di sette minuti.
“Potrebbe all'apparenza sentirsi l'assenza di parole importanti quali lavoro o scuola, ma questo perché abbiamo scelto parole trasversali che includono ognuna un aspetto di questi temi, stimolandoci ad affrontarli da un punto di vista nuovo e propositivo", dichiarano i promotori dell’iniziativa, che aggiungono: “Riteniamo imprescindibile l’ascolto di noi iscritti ed elettori attraverso i circoli e siamo felici di fare la serata inaugurale del nostro progetto a Osnago e nel circondario meratese, che è subito parso molto interessato”.
Fra i promotori del progetto PDLAB: lavori in circolo c’è infatti anche, Enrico Valtolina, Assessore del Comune di Calco. Saranno presenti anche altri amministratori locali, oltre a segretari di circolo, iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico.

Nessun commento:

Posta un commento