lunedì 9 settembre 2013

Appuntamenti di settembre!


MARTEDì 10 SETTEMBRE, ore 21.00: CIRCOLO PD BARZANO'


GIOVEDì 12 SETTEMBRE, ore 21.00: CIRCOLO PD OGGIONO


LUNEDì 16 SETTEMBRE, ore 21.00: CIRCOLO PD VALMADRERA


MARTEDì 17 SETTEMBRE, ore 21.00: SEDE PD LECCO


Dopo la pausa estiva ricomincia la serie di incontri itineranti per tutta la Provincia, che coinvolgono i militanti e i simpatizzanti del Pd, per aprire e stimolare una discussione sui temi dell'organizzazione e sulle idee, al fine di elaborare proposte politiche concrete da mettere a disposizione in vista del congresso provinciale del prossimo autunno.
La formula innovativa delle serate, positivamente testata nei primi incontri di luglio, prevede che la discussione sia strutturata partendo da dieci parole, cinque legate all'organizzazione del partito (Comunicazione, Partecipazione, Amministrazioni locali, Formazione, Trasparenza) e cinque legate alle idee e alla proposta politica (Innovazione, Merito, Qualità della Vita, Relazioni, Rispetto).

Chi parteciperà alle serate potrà scegliere due di questi temi e portare un proprio contributo parlando per un massimo di sette minuti. Abbiamo scelto queste parole per cercare di dare una prospettiva nuova alle tante problematiche che oggi la nostra società si trova ad affrontare. Potrebbe all'apparenza sentirsi l'assenza di parole importanti quali lavoro o scuola, ma questo perché abbiamo scelto parole trasversali che includono ognuna un aspetto di questi temi, stimolandoci ad affrontarli da un punto di vista nuovo e propositivo.

Ripartiamo dai circoli perché riteniamo imprescindibile l’ascolto di noi iscritti ed elettori e perché l'azione politica deve essere frutto di discussioni aperte tra chi rappresenta l’anima del nostro partito e non dei caminetti di pochi dirigenti.
Vogliamo un partito lecchese che abbia il coraggio di confrontarsi con se stesso e con la società, di andare oltre le appartenenze e le logiche correntizie e di elaborare in maniera aperta e trasversale un progetto politico per il nostro territorio. Un nuovo Partito Democratico, anche a Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento